Graus Editore su Facebook Graus Edito re su Twitter Graus Editore su Tumblr Graus Editore su Pinterest Graus Editore su Linkedin Graus Editore su Google+ Graus Editore su YouTube
 
Nessun evento disponibile
grauseditore grausproduction grauseventi

titolo Sulle orme della sclerosi multipla
autore Maria De Giovanni
collana Specchi di Narciso
formato 14x21
pagine 80
prezzo 10,00
ISBN 9788883466687
   
 
VIDEO AUDIO WEB CARRELLO CHIUDI

Prima di pianificare il viaggio e scegliere la rotta da seguire,
la decisione più importante da affrontare, infatti, è proprio quella di partire.
Non è scontato accettare i rischi della navigazione e di fronte alla fatica di remare
sono in tanti che rinunciano a salpare, a volte rimandando a data da destinarsi
il momento in cui lasciare il porto, ma io ho deciso di salpare.

il libro

Nel secondo volume di quest’opera autobiografica, l’autrice Maria De Giovanni racconta la sua vita dopo la pubblicazione del primo libro. Infatti, grazie anche all’affetto e alla riconoscenza del pubblico, Maria riesce a reagire di fronte alla sua malattia, la sclerosi multipla, che tuttavia continua a manifestarsi in maniera aggressiva, al punto da costringerla a cambiare terapia.
Il confronto con il suo pubblico è molto importante per Maria che, grazie ad una serie di interviste e presentazioni del suo libro, riesce a sensibilizzare un gran numero di persone ad un argomento così delicato.
“L’uragano Mary”, nonostante la sua malattia, cerca di infondere coraggio attraverso progetti che permettono ai disabili di vivere liberamente la propria vita.

l'autore

Maria De Giovanni è salentina, vive a Borgagne. Il suo primo libro si intitola Sulle orme della sclerosi multipla (Graus Editore). Lavora nell’ambito della comunicazione e modera eventi scientifici. Per il suo libro ha ricevuto più di trenta riconoscimenti, è ambasciatrice nel mondo di arte e medicina, eccellenza fra le eccellenze del territorio, ed è una delle donne più premiate per avere scritto e testimoniato come la malattia possa diventare un’opportunità. Donna in carriera, Maria è presidente dell’Associazione Sunrise Onlus che si occupa di persone con sclerosi multipla, ha promosso e realizzato il progetto unico in Italia, “Il mare di tutti”, per offrire la possibilità di fare fisioterapia a mare a chi vive con la SM. Nonostante la malattia, lei continua a essere utile agli altri: questa è la sua missione.



rassegna stampa
Nessun articolo presente