Graus Editore su Facebook Graus Edito re su Twitter Graus Editore su Tumblr Graus Editore su Pinterest Graus Editore su Linkedin Graus Editore su Google+ Graus Editore su YouTube
 
Nessun evento disponibile
grauseditore grausproduction grauseventi

titolo Annare'
autore Paola Somma
collana Specchi di Narciso
formato 14x21
pagine 64
prezzo 12,00
ISBN 9788883466397
   
 
VIDEO AUDIO WEB CARRELLO CHIUDI

Tutti videro Pasquale riverso a terra tra il lavello e il
tavolo della cucina, con gli occhi sbarrati, la bava alla
bocca e una pozza di sangue accanto alla testa.
Angelina diede un urlo così forte da svegliare
i Santi in Paradiso…

il libro

Con un racconto che ha del vero, perché possibile, che rapisce con i suoi toni spesso acuti, che mischia il tenero al feroce, Paola Somma scrive dell’“assurdo e atavico gioco delle parti che attanaglia il Sud”.
Un gioco difficile fatto di segreti, padroni, famiglia, sentimenti, che si ripercuote sulle vite e sul destino dei suoi partecipanti e su Annare’. Lei, “libera come il vento”, con i suoi pochi anni e la sua sensibilità, dalla quale dipenderà il tragico epilogo della storia.

l'autore

Paola Somma è nata a Napoli il 20 aprile 1963, ha frequentato il Liceo Classico e la Facoltà di Giurisprudenza con il massimo dei voti.
Ora è Vice Questore della Polizia di Stato e lavora in vari Commissariati della città, come quello di Scampia.
Nei suoi scritti fonde l’esperienza maturata nei quartieri disagiati della città con l’amore per le tradizioni della sua terra e con la sensibilità storica, artistica e letteraria. Sinora ha pubblicato una novella storica, Alfonso e Pupella, una storia alla cioccolata nel Seicento inserita in una raccolta di racconti sul cioccolato Je suis Chocolate (editori 2000 diciassette) e con Graus Editore Sotto il Vesuvio-Diario di una donna commissario, su esperienze della sua attività lavorativa.
ANNARE’, sempre edito da Graus Editore, è il suo secondo romanzo.



rassegna stampa
Nessun articolo presente