Graus Editore su Facebook Graus Edito re su Twitter Graus Editore su Tumblr Graus Editore su Pinterest Graus Editore su Linkedin Graus Editore su Google+ Graus Editore su YouTube
 
Nessun evento disponibile
grauseditore grausproduction grauseventi

titolo L'Europa che conta
autore Luca Filipponi e Giuseppe Catapano
collana Coralli
formato
pagine 144
prezzo 20,00
ISBN 9788883466090
   
 
VIDEO AUDIO WEB CARRELLO CHIUDI

Che siano tutti gli Stati europei ad avere i sensori aperti a cogliere le grandi opportunità di un rinnovamento condiviso non solo economico, ma anche culturale. Perché questi sono i grandi valori che in ogni tempo hanno aperto nuove strade per l’umanità . Che siano proprio i giovani a prendersi cura del loro ravvicinato futuro, perché è nella vita la sua continuità, e nell’evoluzione la crescita economica e culturale. Per questo si diano da fare le politiche europee a conquistare nuovi spazi nella scacchiera del mondo, e siano le idee a correre più velocemente per raggiungere quelle mete sempre più ambite e lontane. E infine sia la poesia, e le arti tutte che la stessa rappresenta, ad espandere quel profumo di gemma che tarda a venire nell’essenza che vive ancor prima del fiore.

Angelo Sagnelli per L'Europa che conta

il libro
l'autore

Prof. Giuseppe Catapano: Presidente dell’European Parliament Observatoire (Osservatorio Parlamentare Europeo), Magnifico Rettore Onorario Emerito dell’UNI degli Studi Popolari di Milano, Rettore Auge (Accademia Universitaria degli Studi Giuridici Europei), giornalista, Docente PhD, consulente nei settori finanza e organizzazione aziendale, è autore di pubblicazioni nel campo dell’economia, dei rapporti economici internazionali, del marketing no profit, in materia fiscale. Esercita attività di docenzae consulenza nei settori della finanza, formazione, progetti comunitari, organizzazione aziendale e per numerose società e studi professionali.

Luca Filipponi (Spoleto, Perugia, 1969), laureato in Economia e commercio, è autore di numerose pubblicazioni specialistiche nel campo dell’economia, della gestione del personale, dei rapporti economici internazionali, nel marketing no profit, in materia fiscale. Giornalista pubblicista, ha collaborato e collabora con emittenti televisive e numerose testate, quotidiane e periodiche, e svolge attività di addetto stampa nell’ambito di manifestazioni e convegni. Esercita inoltre attività di docenza e consulenza nei settori della finanza, formazione, progetti comunitari, organizzazione aziendale, per numerosesocietà e studi professionali. È direttore del magazine di informazione culturale “Giovani europei” e presidente del network europeo Europa News. Nel campo artistico e culturale ha scritto e scrive per le seguenti testate: “Art e Dossier”, “Corriere della Sera”, dirige l’agenzia giornalistica www.agenziaeuropanews.com, il magazine “Giovani Europei” e la testata “La Fiera Letteraria”, conduce la rubrica televisiva, giornalistica e multimediale Il Caffè Letterario. Ha fondato e presiede l’associazione culturale Spoleto International Art e la Fondazione Culturale Spoleto festival Art. Ha pubblicato L’Europa In Tasca con Rai Eri Mondadori, Comunicare L’Europa con L’Europarlamento, 28 Lezioni per Capire L’Europa (Graus Editore), Oratoria per la Pace (2016 Ass Il Ducato Editore con distribuzione Librerie Mondadori). Il testo ha dato origine alla Pièce teatrale “Oratoria” che ha ricevuto moltissimi premi ed ha avuto 30 rappresentazioni.



rassegna stampa
Nessun articolo presente