Graus Editore su Facebook Graus Edito re su Twitter Graus Editore su Tumblr Graus Editore su Pinterest Graus Editore su Linkedin Graus Editore su Google+ Graus Editore su YouTube
 
Nessun evento disponibile
grauseditore grausproduction grauseventi

titolo Il volo del gregario
autore Silver Mele
collana Personaggi
formato 14x21
pagine 128
prezzo 15,00
ISBN 9788883465925
   
 
VIDEO AUDIO WEB CARRELLO CHIUDI
il libro

Negli anni del dopoguerra, la famiglia Mele decide di lasciare Calvi Risorta e
spostarsi a Torino, portandosi dietro tutti i valori nei quali ha sempre creduto.
Gigi ha solo sei anni, ma ha già maturato in sé la consapevolezza di ciò che diventerà un giorno: un ciclista. Realizzare il suo sogno non significa soltanto vivere profondamente la sua più grande passione, ma rappresenta il riscatto dai sacrifici a cui erano stati costretti lui e la sua famiglia. Grazie alla grinta e alla velocità che lo contraddistinguono, Gigi riesce a partecipare a gare sempre più importanti, fino a entrare nel professionismo e restarvi per sette anni.
Silver Mele firma la storia di un ciclista degli anni Sessanta, ma, prima ancora, la storia di un uomo che insegna che credere in un sogno è il più ambìto dei traguardi.

l'autore

Silver Mele, figlio di Gigi Mele, è tra i volti più conosciuti del giornalismo radiotelevisivo napoletano. È nato il 13 marzo del 1977 a Napoli, dove si è laureato a pieni voti in Lettere nel 2001, col marchio prestigioso della “Federico II”. Dal 2004 è giornalista professionista. Vanta numerosissime collaborazioni con emittenti televisive regionali e nazionali: Telecaprisport, La7sport, Top Calcio, i dieci anni di Sportitalia come inviato da Napoli e bordocampista negli eventi calcistici in diretta. In diverse occasioni speaker e conduttore degli eventi ufficiali della SSC Napoli; lo sport raccontato e quello vissuto in prima persona. Tennista agonista, è tuttora in seconda categoria nelle classifiche federali: consigliere dell’AGIT (Associazione Nazionale Giornalisti Tennisti), detiene il titolo di campione italiano.
Direttore del sito web www.spaziotennis.it, è ideatore del format televisivo “Tennis Review”, appuntamento classico per gli appassionati del settore. Per diversi anni ha anche assaporato la bici, accompagnandosi ad amatori e professionisti, perché come è solito ripetere: “Si deve conoscere o aver provato le fatiche se poi vuoi renderle efficaci nel racconto…”. L’altro celebre format televisivo, “Club Velo”, ha esaltato per circa un decennio le gesta dei più forti ciclisti italiani.
Ha curato fino al 2014 l’ufficio stampa della Federciclismo Campania. Conduttore dei programmi di punta sul calcio dell’emittente napoletana Canale 8, collabora dal 2012 con Radio Marte.



rassegna stampa
Nessun articolo presente