Graus Editore su Facebook Graus Edito re su Twitter Graus Editore su Tumblr Graus Editore su Pinterest Graus Editore su Linkedin Graus Editore su Google+ Graus Editore su YouTube
 
Nessun evento disponibile
grauseditore grausproduction grauseventi

titolo Storia di una famiglia
autore Dora Capobianco
collana Specchi di Narciso
formato 15x21
pagine 160
prezzo 15,00
ISBN 9788883465918
   
 
VIDEO AUDIO WEB CARRELLO CHIUDI

Alzando gli occhi, intravedo nella lontananza un lembo di terra, tutto nostro: lapidi in pietra, la pietra, che qui abbonda ed ha le sfumature grigie del cielo imbronciato. Ultima dimora di coloro che ho amato, ai quali appartengo per un caso fortuito e fortunato, perché altro non è la nostra nascita.

il libro

-

l'autore

Dora Capobianco vive a Torre Orsaia, in provincia di Salerno, dove è nata, e a Maratea, dove ha vissuto per l’attività professionale del marito. Laureata in Lettere Moderne, ha svolto la sua attività di docente, insegnando italiano e storia negli istituti superiori. Ha pubblicato una sua prima silloge poetica, Bagliori nella Memoria, nel 2006 e il suo primo romanzo, Il Tesoro di don Scipione, nel 2014, conseguendo un premio letterario: “Torre Petrosa”, nel 2015.
L’attuale Storia di una famiglia, inteso come continuazione del primo, è anche un romanzo a se stante, ambientato in un Cilento ricco di storia e di bellezze naturali.



rassegna stampa
Nessun articolo presente