Graus Editore su Facebook Graus Edito re su Twitter Graus Editore su Tumblr Graus Editore su Pinterest Graus Editore su Linkedin Graus Editore su Google+ Graus Editore su YouTube
 
Nessun evento disponibile
grauseditore grausproduction grauseventi

titolo L'albero di noce
autore Filomena Baratto
collana Tracce
formato 15x21
pagine 240
prezzo 15,00
ISBN 9788883465857
   
 
VIDEO AUDIO WEB CARRELLO CHIUDI

-

il libro

È la storia di una bambina abbandonata, di un amore nato arrampicandosi sui rami di un albero di noci, di una fuga lontano dalla vergogna e dal biasimo, di partenze e di ritorni, di scelte, di solitudine, di rimpianto. È la storia di un inizio che si rispecchia nella sua fine. La protagonista, Rosella, attraversa la sua vita affrontando sfide e difficoltà che mettono a dura prova  la sua capacità di resistere. Tuttavia la forza e la tenacia che l’accompagnano le consentono di andare avanti,  sia pure portando con sé i resti del dolore che, quando passa, non può non lasciare traccia.
Al centro del romanzo c’è la miseria e la grandezza di un vita che si snoda attraverso una serie di eventi lieti e, soprattutto, di circostanze amare, le quali condurranno a una saggezza che solo il tempo può regalare.

l'autore

Filomena Baratto è nata a Vico Equense (Na). È laureata in Lettere Moderne all’Università Federico II di Napoli. Sin da piccola ha manifestato una spiccata propensione per l’arte, prima per la pittura e successivamente per la musica con lo studio del pianoforte. A queste passioni unisce anche la scrittura sin da ragazza, che matura con una raccolta di poesie Ritorno nei prati di Avigliano nel 2010, Alberti Editori. Nel 2012 è la volta di Rosella, Sangel Edizioni, romanzo sulla vita di sua madre. Per la Graus Editore pubblica nel 2013 Sotto le stelle d’agosto, dieci racconti su argomenti molto forti, tra realtà e fantasia, e ancora Just Job, nel 2015, romanzo intorno alle difficoltà sociali e psicologiche che si affrontano con la perdita del lavoro.



rassegna stampa
Nessun articolo presente