Graus Editore su Facebook Graus Edito re su Twitter Graus Editore su Tumblr Graus Editore su Pinterest Graus Editore su Linkedin Graus Editore su Google+ Graus Editore su YouTube
 
Nessun evento disponibile
grauseditore grausproduction grauseventi

titolo L'amore di una mamma
autore Pamela Corbo
collana Specchi di Narciso
formato 14x21
pagine 64
prezzo 13,00
ISBN 9788883465680
   
 
VIDEO AUDIO WEB CARRELLO CHIUDI

Perché in fondo in noi donne è insita una forza originaria, che trascende e che travalica i dolori dell’animo, che permette di convivere e  superare con dignità ogni affronto della vita.

il libro

Iris cresce in un contesto familiare sereno, all’insegna dell’amorevole educazione di mamma Nina e papà Orlando. L’arrivo della sorella minore, Penelope, corona il sogno della famiglia perfetta fino a quando, come ogni favola che si rispetti, l’idillio viene spezzato dall’allontanamento di papà Orlando, che porta sulle spalle il peso di una crescita forse troppo precoce. Così Iris è costretta a rivisitare la sua adolescenza, ricordandone, però, la serenità che l’ha contraddistinta e i valori ricevuti dagli uomini e dalle donne della sua famiglia, figli di generazioni diverse, ma accomunate dal filo conduttore del rispetto e della dignità.
Saranno proprio quei valori a farle da scudo nei momenti di dolore che la vita le pone davanti: la fine del matrimonio dei genitori e la rottura della relazione con il suo compagno: il papà della sua prima figlia, Maelle. 
Ma sarà soprattutto il tumore che colpisce la piccola a far vacillare le certezze di Iris, che viene travolta da un turbinio di sentimenti contrastanti, che coniugano la figura della donna forte e quella della madre spaventata, che ha la continua tentazione di soccombere. La guarigione dalla malattia funge da svolta e segna l’inizio di tanti successi futuri, tra cui la relazione con il suo compagno Vittorio, coronata dalla nascita della loro bambina: Maria Sole.    Pamela Corbo firma un flusso di coscienza che mostra le crepe dell’animo umano, spesso preda di eventi difficili da affrontare. L’autrice si fa portavoce  della forza  di cui ogni donna è capace − se solo vuole – e aiuta a trascendere  i confini del dolore con il potere del sorriso e della voglia di vivere.

l'autore

Pamela Corbo è nata a Tivoli (RM) il 3 agosto 1984. Mamma di due splendide bambine, Sofia e Ginevra,  ricopre il suo ruolo a tempo pieno. Ancora figlia, spesso sorella e molto compagna.  Sognatrice e ambiziosa. Ama il mare, la fotografia, lo sport e la scrittura. Attualmente impegnata nella nascita dell’associazione ONLUS “Family First” per il sostegno e sostentamento delle famiglie di bambini affetti da patologie tumorali. Il senso della vita: “Donare Felicità”.



rassegna stampa
Nessun articolo presente