Graus Editore su Facebook Graus Edito re su Twitter Graus Editore su Tumblr Graus Editore su Pinterest Graus Editore su Linkedin Graus Editore su Google+ Graus Editore su YouTube
 
Nessun evento disponibile
grauseditore grausproduction grauseventi

titolo Italia brand e destinazione
autore Stefano Monti (a cura di)
collana Coralli
formato 13X21,5
pagine 296
prezzo 15,00
ISBN 978-88-8346-494-2
   
 
VIDEO AUDIO WEB CARRELLO CHIUDI

***

il libro

 

L’Italia, il Bel Paese, patria del mangiar bene, della moda, sembra non riuscire a promuovere, come dovrebbe, il settore turistico-culturale. Questa raccolta di saggi analizza i problemi presenti in Italia, le carenze della sua offerta e cerca delle risposte alle esigenze del turista di oggi, il turista postmoderno, sempre alla ricerca di un’esperienza unica e autentica. 

l'autore

 

Stefano Monti, amministratore delegato di Monti&Taft. Specializzato alla London School of Economics, insegna Corporate Social Responsability (Università di Tor Vergata, Roma). È autore di pubblicazioni di Economia della Cultura e di Urbanistica, e relatore in convegni su temi legati alla Legislazione dei Beni Culturali e alla Valorizzazione del Territorio attraverso la Cultura. È Direttore Editoriale di Tafter, webzine di economia della cultura, e di Tafter Journal, rivista scientifica sulle connessioni strategiche tra cultura e territorio oltre che direttore editoriale di Babele Magazine, webzine dedicata a turismo, cultura e innovazione.

Marco Bernabè, responsabile dell’Area Turismo di Monti&Taft e caporedattore di Babele Magazine, webzine dedicata a turismo, cultura e innovazione. Si occupa di modelli economici e di analisi di sostenibilità in ambito culturale e turistico e di budget per call europee.

Alfonso Casalini, ricercatore dell'area Consulenza e Progettazione e laureato in Arti, Patrimoni e Mercati (iulm), si è specializzato in Social Media Marketing. Esperto in analisi dei mercati dell’arte contemporanea segue lo sviluppo di ricerche e studi sull’economia dell’arte.

Rossella Marchese, una specializzazione in management culturale all’Università Cattolica di Milano, un master alla Business School de Il Sole 24ORE in marketing digitale e una grande passione per l’organizzazione aziendale. Immagina e studia ponti di turismo e cultura tra web ed economia reale, comunicandoli.

Ginevra Stuto, Ha studiato Scienze dei Beni Culturali e Storia dell'Arte (Roma Tor Vergata) e Management dell'Arte e dei Beni Culturali (Business School Sole 24 Ore). Segue le attività di ricerca connesse all'area Gestione, Turismo e Territorio della Monti&Taft.



rassegna stampa
Nessun articolo presente