Graus Editore su Facebook Graus Edito re su Twitter Graus Editore su Tumblr Graus Editore su Pinterest Graus Editore su Linkedin Graus Editore su Google+ Graus Editore su YouTube
 
Nessun evento disponibile
grauseditore grausproduction grauseventi

titolo Come nuvole rapide
autore Maria Rosaria Calandra
collana Specchi di Narciso
formato 14 x 21
pagine 96
prezzo 10,00
ISBN 978-88-8346-204-7
   
 
VIDEO AUDIO WEB CARRELLO CHIUDI

Divido gli esseri umani in solidi e liquidi. I primi sanno essere decisi, determinati, gli altri sono pieni di dubbi, irrisolti. Tu, cara mia, sei gassosa.

il libro

Una donna in balia di una vita che non le appartiene, se ne immagina una parallela, fatta di corse al suono di musica, ­in appassionanti, speranze da inseguire. La sera del suo quarantaseiesimo compleanno, però, il video di Nuvole rapide – una canzone dei Subsonica – la riporta bruscamente alla realtà. Sarà questa la scintilla che la convincerà a prendere per mano la propria vita e a darle un senso, un ritmo, una colonna sonora. Andare alla ricerca di se stessi non è un percorso facile, rettilineo: trovare il bandolo della matassa è spesso impossibile, soprattutto quando quello che si vuole non è solo un luogo sicuro, un caldo abbraccio, ma una continua ricerca, per essere liberi, leggeri e rapidi.

l'autore

 

Maria Rosaria Calandra nasce a Napoli nel 1959. Da sempre è appassionata di musica e di cinema.



rassegna stampa
Articolo tratto da Il Mattino del 15/06/2011