Graus Editore su Facebook Graus Edito re su Twitter Graus Editore su Tumblr Graus Editore su Pinterest Graus Editore su Linkedin Graus Editore su Google+ Graus Editore su YouTube
 
Nessun evento disponibile
grauseditore grausproduction grauseventi

titolo The Bologna and Lecce Universities Joint Archaeological Mission in Egypt: Ten Years of Excavations at Bakchias (1993-2002)
autore G. Bitelli - M. Capasso - P. Davoli - S. Pernigott
collana Papirologia
formato 14 x 21
pagine 72
prezzo 25,00
ISBN 978-88-8346-046-4
   
 
VIDEO AUDIO WEB CARRELLO CHIUDI
il libro

Circa cento anni dopo i primi scavi, una spedizione delle Università di Bologna e di Lecce ha cominciato a scavare nel sito greco-romano di Bakchias, che gli abitanti locali chiamano “la collina di Tamarisks”. Lo scavo ha segnato l'inizio della moderna indagine archeologica del vecchio “kome” di Bakchias, grazie al quale alcune case e due templi sono stati portati alla luce. Questo album mostra sinteticamente i risultati del lavoro, particolarmente per persone non specializzate. Infatti, gli studenti possono consultare direttamente le relazioni annuali preliminari, pubblicate dalla Missione.

l'autore

Gabriele Bitelli è professore ordinario di Ingegneria civile e Ingegneria dell’ambiente e del territorio all’Università di Bologna.Mario Capasso è professore ordinario di Papirologia nell’Università degli Studi di Lecce.Paola Davoli è professore associato di Egittologia all’Università di Lecce dal 2002.Sergio Pernigotti è professore ordinario di Egittologia all'Università degli Studi di Bologna, dove insegna anche Lingua e Letteratura Copta.Luca Vittuari è professore associato di Cartografia tematica e automatica e Topografia all’Università degli Studi di Bologna.

 



rassegna stampa
Nessun articolo presente