Graus Editore su Facebook Graus Edito re su Twitter Graus Editore su Tumblr Graus Editore su Pinterest Graus Editore su Linkedin Graus Editore su Google+ Graus Editore su YouTube
 
Nessun evento disponibile
grauseditore grausproduction grauseventi

titolo Dieci anni di Papirologia a Lecce. Il centro di Studi Papirologici dal 1992 al 2002
autore Mario Capasso - Maria Clara Cavalieri - Paola Davo
collana Papirologia
formato 14 x 21
pagine 82
prezzo 25,00
ISBN 978-88-8346-021-9
   
 
VIDEO AUDIO WEB CARRELLO CHIUDI

Il Centro di Studi Papirologici di Lecce in questi suoi primi dieci anni di vita ha svolto una intensa attività scientifica che gli ha permesso di meritarsi un posto tra i Centri e le Scuole Papirologiche Internazionali: grazie al Centro la città di Lecce può forse essere legittimamente considerata un punto di riferimento per la ricerca papirologica ed egittologica in Italia e all'estero.

Da Introduzione

il libro

L’idea di fondare un Centro di Studi Papirologici fu concepita da Mario Capasso nel 1990. Pensò che una tale istituzione in concreto collegamento con altri Centri e Scuole Papirologiche italiane ed estere potesse sostenere il suo impegno nello studio e nella valorizzazione dei papiri che a partire da quell’anno Capasso cominciò ad acquisire sul mercato antiquario e contribuire in vario modo all’incremento della ricerca papirologica. Il Centro nacque con Decreto Rettorale del 18 marzo 1992. Successivamente, si trasformò in Centro Interdipartimentale con il concorso del Dipartimento di Scienze dell’Antichità. Nei suoi primi dieci anni di vita, il Centro ha svolto un’intensa attività scientifica che gli ha permesso di meritarsi un posto tra i Centri e le Scuole Papirologiche Internazionali. In questo volume sono esposti i risultati di un lavoro lungo dieci anni, tra pubblicazioni, spedizioni, lavori di restauro e acquisizioni.

l'autore


rassegna stampa
Nessun articolo presente