Graus Editore su Facebook Graus Edito re su Twitter Graus Editore su Tumblr Graus Editore su Pinterest Graus Editore su Linkedin Graus Editore su Google+ Graus Editore su YouTube
 
Nessun evento disponibile
grauseditore grausproduction grauseventi

titolo Charlotte sometimes
autore Massimo Ricciuti
collana Zeta Generation
formato 13x19,5
pagine 220
prezzo 12,00
ISBN 88-8346-132-0
   
 
VIDEO AUDIO WEB CARRELLO CHIUDI

"Il ragazzo prese la mano di Charlotte e la tenne stretta stretta mentre sui tetti della città totale passava l'astronave di carta velina rossa e blu con la Strega al volante che soffiò al suo ragazzo la polverina magica e scrisse nel cielo metropolitano «Kid, non lasciarla mai!»..." 

il libro

Che succede quando sei poco più di un adolescente che crede di essere una rockstar se, un giorno, ti piombano addosso una fata punk, una strega new wave e scopri che il tuo miglior amico è pazzo? Un romanzo che diventa favola rock, musica e poesia fuse a raccontare una storia d’amore e di amicizia. In una Napoli malinconica e romantica, alla metà degli anni ‘80, Sandrino, il Kid, vive con il suo migliore amico Madame George in una roulotte nel cortile di un antico palazzo. Sa di essere una superstar, quindi … ha solo bisogno di un’occasione! E le prova tutte pur di procurarsela. La magia di Charlotte sometimes inventa personaggi surreali per le schiere dell’improbabile armata che accompagna il Kid nell’impresa, fino all’incontro con la cataclismica fata Charlotte e con i leggendari Musici Volanti dai capelli tinti di rosso e blu. Ci sarebbe anche una strega che spunta qua e là, ma andiamo con ordine … Tutto ha inizio con la Compagnia dei Maghi e la messa in scena de “Il piccolo principe”, opera rock tratta dal testo di Saint-Exupery. O, forse, tutto ha inizio qualche anno prima, con un terremoto?

l'autore

Massimo Ricciuti, sceneggiatore e giornalista. Ha pubblicato il romanzo Carissimo L. (Guida ed., Napoli, 2000), Menzione Speciale al Premio Elsa Morante 2001, scritto a quattro mani con Riccardo Brun. E’ autore, ancora con Brun, della sceneggiatura Memotron, pubblicata in Attraversamenti (Di Salvo Editore, 2002). Da Charlotte Sometimes è stata tratta una sceneggiatura cinematografica dal titolo Per esempio tutto.



rassegna stampa
Nessun articolo presente