Graus Editore su Facebook Graus Edito re su Twitter Graus Editore su Tumblr Graus Editore su Pinterest Graus Editore su Linkedin Graus Editore su Google+ Graus Editore su YouTube
 
Nessun evento disponibile
grauseditore grausproduction grauseventi

titolo Sopra le ombre
autore Renato Serpieri
collana Tracce
formato 14X21
pagine 176
prezzo 15,00
ISBN 9788883465208
   
 
VIDEO AUDIO WEB CARRELLO CHIUDI

La storia di due ragazze che si respingono e si attraggono contemporaneamente, il racconto complesso e travolgente di due vite straordinariamente differenti e (proprio per questo) molto simili.
Un felice e sofferto esordio, Renato Serpieri racconta il disagio e la diversità: condizioni che la narrativa italiana contemporanea sembra aver dimenticato.

il libro

In una città statunitense due famiglie si sfiorano, si incrociano, si frequentano superficialmente e diventano il terreno fertile di un’amicizia.
Quella tra Jane (ragazza dissoluta e sola, ostaggio delle droghe e dei vizi) e Diana (ragazza con sindrome di Down, monumento della fierezza e della diversità indossata come un valore aggiunto): nulla le unisce, tuttavia qualcosa le tiene insieme. Ipnosi, alchimia, bisogno di sentirsi accettate dal mondo. Storia di altri tempi scritta in questi tempi, per questo Sopra le ombre rischia – siamo alla seconda edizione – di diventare nel suo piccolo un caso letterario. Un caso di cui non aver paura, perché l’autore dosa con saggezza stupore e amenità, vanità ed essenza. Esattamente come fa la vita.

l'autore

Renato Serpieri, napoletano, 56 anni, per  anni ha lavorato nel settore della consulenza finanziaria, fino a quando ha deciso  di fondare un’azienda di progettazione e costruzione di impianti tecnologici, che opera soprattutto nel settore delle metropolitane in tutta l’Europa.
Sopra le ombre è il suo primo romanzo.



rassegna stampa
Nessun articolo presente