Graus Editore su Facebook Graus Edito re su Twitter Graus Editore su Tumblr Graus Editore su Pinterest Graus Editore su Linkedin Graus Editore su Google+ Graus Editore su YouTube
 
Nessun evento disponibile
grauseditore grausproduction grauseventi

titolo Mméscafrancesca
autore Luciano Sommella
collana Specchi di Narciso
formato 14X21
pagine 120
prezzo € 14,00
ISBN 9788883465536
   
 
VIDEO AUDIO WEB CARRELLO CHIUDI

“Svolazzi, ghiribizzi, sberleffi, allegorie, paradossi e tarallucci letterari…”.
Un esilarante guazzabuglio di prosa e poesia nella vita quotidiana partenopea…
Racconticchi, versetti, vicende metropolitane a Napoli, saggi, detti, aneddoti e paraustiélli, raccontati da uno scrittore a gogò.

il libro

 Una capricciosa, dotta, screziata marmellata letteraria di saperi e sapori a Napoli e dintorni, ieri e oggi…. Sullo sfondo di una Napoli a cavallo tra i due millenni si colloca questa “saga della Scugnizzeria”, una fascinosa e colorita raccolta di storie di giovani che affrontano a viso aperto la vita, con le sue miserie, brutture e contraddizioni. In questo carosello di prosa e poesia si respira l’amore per la città partenopea e per quei giovani che sono suoi figli ed eredi.

l'autore

Luciano Sommella nasce a Napoli nel 1936. Si laurea in Sociologia e consegue il diploma in “Scienze del servizio sociale”. È direttore degli Istituti penali minorili “Nisida” e “Filangieri” e dei “Servizi Sociali Adulti” e docente di “Metodologia del servizio sociale” presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Nell’ultima fase della sua carriera è direttore dei Centri Giustizia Minorile Campania e Molise e dirigente superiore del Ministero di Grazia e Giustizia. Autore di numerosi racconti per l’infanzia, ha già pubblicato il volume La ballata del Filangieri (1981); Per chi suona il Calascione? Epopea della Scugnizzeria (Graus Editore, 2010) e La Faitja (Graus Editore, 2014).



rassegna stampa
Nessun articolo presente