Graus Editore su Facebook Graus Edito re su Twitter Graus Editore su Tumblr Graus Editore su Pinterest Graus Editore su Linkedin Graus Editore su Google+ Graus Editore su YouTube
 
Nessun evento disponibile
grauseditore grausproduction grauseventi

titolo Eravamo ottantamila
autore Giuseppe Ilario
collana Specchi di Narciso
formato 14X21
pagine 48
prezzo 10,00
ISBN 9788883465291
   
 
VIDEO AUDIO WEB CARRELLO CHIUDI

Soddisfatto per l’esito della gara, notiziai mio padre, esclamando: «Abbiamo vinto!». Lui, pacato, rispose con ironia: «Perché? Hai giocato anche tu?». Io replicai: «Sono tifoso, vado allo stadio e faccio parte del Napoli!».

il libro

Breve romanzo aneddotico in cui l’autore rivive uno spicchio della sua adolescenza negli anni della stagione calcistica 1980/81 del Napoli. Sullo sfondo di un’intera città che vibra per la speranza di un primo scudetto azzurro, forti del talento del libero olandese Krol, detto “il tulipano”, i momenti salienti del campionato si intrecciano con i ricordi: i giochi, le figurine, la famiglia, la prima cotta, la prima automobile del fratello maggiore. Terminata la stagione e svanito il sogno scudetto, si chiude una fase della vita dello scrittore, che tuttavia resta impressa in questa breve opera, nella quale egli si concede anche il piacere di immaginare un finale in cui le cose siano andate diversamente.

l'autore

Giuseppe Ilario, nato a Caserta, laureato in Giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli, avvocato e giudice di pace, ha conseguito il Master in scienze criminologiche presso l’Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Ha pubblicato il libro Irpinia, scopriamo gli altarini,  (Edizioni del Delfino, 1993) e articoli in materie giuridiche  sulla rivista “Il Denaro”.




rassegna stampa
Nessun articolo presente