Graus Editore su Facebook Graus Edito re su Twitter Graus Editore su Tumblr Graus Editore su Pinterest Graus Editore su Linkedin Graus Editore su Google+ Graus Editore su YouTube
 
Nessun evento disponibile
grauseditore grausproduction grauseventi

titolo Sotto le stelle d'agosto
autore Filomena Baratto
collana Specchi di Narciso
formato 14x21
pagine 136
prezzo 12,00
ISBN 978-88-8346-427-0
   
 
VIDEO AUDIO WEB CARRELLO CHIUDI

 Chi perde la sua terra è orfano della sua essenza, del suo essere interiore. E poi questo maledetto cemento che invade come un cancro, sale e si estende, e si appropria e spodesta e diventa padrone più della terra. Quanto possono valere le ciliegie a confronto del cemento.    

il libro

L’amore e il dolore accompagnano la vita di ogni persona, con intensità diversa a seconda delle esperienze. L’amore verso i propri figli, verso la propria terra, per il proprio compagno accomunano i protagonisti di questi racconti e tutti noi nello splendido viaggio della vita.

      

  

l'autore

FILOMENA BARATTO nasce a Vico Equense e vive sulle colline equane fino all’età di 7 anni. Successivamente si trasferisce con la famiglia a Castellammare di Stabia (Na) dove vive tuttora da sposata. Insegna nella Scuola Primaria da 27 anni. Fin da bambina manifesta uno spiccato senso per l’arte che la vede impegnata prima nella pittura e poi nella musica, arti che ancora oggi rappresentano due sue forti espressioni. A queste aggiunge la scrittura, alla quale si è dedicata sin da ragazza, ma solo da alcuni anni ha raccolto i suoi scritti in due pubblicazioni. Nel 2009 pubblica una raccolta di liriche Ritorno nei prati di Avigliano (Alberti editori), nel 2011 il romanzo Rosella (Sangel Edizioni).

     



rassegna stampa
Nessun articolo presente