Graus Editore su Facebook Graus Edito re su Twitter Graus Editore su Tumblr Graus Editore su Pinterest Graus Editore su Linkedin Graus Editore su Google+ Graus Editore su YouTube
 
Nessun evento disponibile
grauseditore grausproduction grauseventi

titolo La tutela delle DOP e delle IGP
autore Laura La Torre - Marco Cerreto
collana Specchi di Narciso
formato 14 x 21
pagine 112
prezzo 12,00
ISBN 978-88-8346-360-0
   
 
VIDEO AUDIO WEB CARRELLO CHIUDI

Un prodotto ad indicazione geografica "racconta" la storia del territorio nel quale è ottenuto.

il libro

Nell’epoca della globalizzazione l’Italia può risultare competitiva sul mercato esclusivamente puntando sulla qualità dei prodotti. Nasce quindi l’esigenza di proteggere le produzioni agroalimentari di eccellenza e allo stesso tempo di definirne le caratteristiche specifiche. Con cura giurisprudenziale, ma con un lessico accessibile a tutti, gli autori fanno luce sul tema – molto attuale e discusso – delle produzioni tipiche di qualità in Italia e nella Comunità Europea.

l'autore

Laura La Torre si è sempre occupata di produzioni tipiche di qualità all’interno del Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali. Attualmente riveste l’incarico di Direttore Generale della D.G. della vigilanza per la qualità e la tutela del consumatore. Sotto la sua guida, nel 2003, l’Italia è diventata leader in Europa per numero di denominazioni riconosciute.

 

Marco Cerreto, avvocato civilista, esperto di Diritto Agrario e Diritto della Comunità europea, è stato Consigliere Giuridico del Ministero delle Politiche agricole e forestali e componente per il Ministero delle Politiche Agricole del Nucleo di valutazione investimentipubblici, dal 2001 al 2006. Attualmente è componente della segreteria tecnica della Direzione Generale delle Politiche comunitarie ed Internazionali di mercato del MIPAAF.



rassegna stampa
Nessun articolo presente