Graus Editore su Facebook Graus Edito re su Twitter Graus Editore su Tumblr Graus Editore su Pinterest Graus Editore su Linkedin Graus Editore su Google+ Graus Editore su YouTube
 
Nessun evento disponibile
grauseditore grausproduction grauseventi

titolo Terapia d'amore
autore Aldo di Mauro
collana Tracce
formato 15 x 21
pagine 130
prezzo 13,50
ISBN 978-88-8346-290-0
   
 
VIDEO AUDIO WEB CARRELLO CHIUDI

"Il buio non mi ha spaventato perchè sapevo che nel fondo della tua anima avrei trovato tanta luce! Non bisogna mai fermarsi sull'uscio dell'anima ma inoltrarsi e prima o poi incontri l'amore!" 

il libro

Terapia d’amore è un romanzo che parla dell’amore nelle sue molteplici espressioni: l’amore verso il proprio compagno, l’amore materno, l’amore per gli altri, l’amore per la vita. Protagonisti sono uno psichiatra ed una donna tormentata da un dolore che la porta al rifiuto di comunicare con il mondo esterno. La vicenda si svolge in un Centro per anziani dove è ospite la mamma dello psichiatra, una vecchietta terribile che, per regalare un po’ di gioia e divertimento agli altri ospiti, mette a soqquadro un ambiente tranquillo e forse velato di malinconia. Aldo di Mauro, attraverso una profonda analisi psicologica, sottolinea ancora una volta l’importanza del dialogo e dell’ascolto nei rapporti umani. Ascoltare, anche solo i silenzi di chi ci è vicino, è già un atto d’amore.

l'autore

Aldo di Mauro

Scrittore, saggista, poeta è nato a Napoli dove vive.

Ha già pubblicato:

Parole e cose - Edizioni del Delfino

Tracce di vita - Tullio Pironti Editore

Occhi negli occhi - Graus Editore

Elogio della filosofia - Per Versi Editore

Ma tu chi sei - Graus Editore

Il dolore. Perché? - Graus Editore



rassegna stampa
Articolo tratto da corriereinformazione.it del 25/01/2011
Articolo tratto da Il Denaro del 31/10/2009
Articolo tratto da Roma del 30/10/2009