Graus Editore su Facebook Graus Edito re su Twitter Graus Editore su Tumblr Graus Editore su Pinterest Graus Editore su Linkedin Graus Editore su Google+ Graus Editore su YouTube
 
Nessun evento disponibile
grauseditore grausproduction grauseventi


Zeta Generation
Giovanni Gregori

Spaccato del mondo giovanile, tale collana editoriale non assume una struttura rigida, ma si pone l’obiettivo di raccontare, di volta in volta in forme inedite, la generazione dei ragazzi di oggi, spaziando dal romanzo al racconto.


Le Erinni
Annamaria Barbato Ricci

Perché le Erinni? Nella mitologia greca, a questi personaggi, che i Romani denominarono Furie, era affidato il compito di punire i colpevoli che, per qualche motivo, non pagavano il loro fìo. Per un meccanismo “freudiano”, le depositarie di questo compito, secondo un imprinting maschile della cultura classica, erano di sesso femminile. Donne forti, determinate, in grado di affrontare il reo più incallito. Traslato nei tempi moderni, in un momento in cui le donne stanno incrinando il cosiddetto “soffitto di cristallo”, abbiamo immaginato un approccio letterario dove il fil rouge premia le vicende di donne che, di fronte ad eventi negativi, non si arrendono, perseguendo la rivendicazione dei loro diritti: quelli stabiliti dalle leggi materiali, ma anche dell’etica umana, da quella amorosa a quella dei rapporti interpersonali. Storie di donne, scritte da donne ma anche da uomini che vivono il dialogo fra i sessi come una sintonia e non una distonia prevaricante. Insomma, storie dei giorni nostri.


Tracce
Roberto Miele

Progetto editoriale, curato nei minimi dettagli, dedicato ai romanzi. Tracce è una collana essenzialmente narrativa riservata ad autori già affermati o a prodotti letterari che, sebbene scritti da emergenti, mostrano un alto livello di coerenza testuale.


Personaggi
Marianna Ventre

 Le vite, gli eventi, le testimonianze di uomini e donne che, con le loro storie, diventano personaggi. Non solo biografie. 


Specchi di Narciso
Tonia Canta

Ampio contenitore editoriale in cui rientrano romanzi brevi, raccolte di racconti e saggi, caratterizzati dalla stessa raffinatezza letteraria.


Poesie

Collana riservata alla produzione lirica in tutte le sue forme: dalla versificazione tradizionale a proposte più innovative.


Suoni dell’anima

Collana di audiolibri, costituita da un libro e un cd, ideata per valicare i limiti naturali del testo cartaceo. Tale progetto multimediale prevede una voce narrante, che legge il libro interamente e soprattutto lo interpreta, fino a farne una rappresentazione. Suoni dell’anima arricchisce il testo con il “colore” della voce e della musica, e inoltre si adatta perfettamente alle necessità dei non vedenti e di quanti, a causa di problemi visivi, non possono accedere alla lettura tradizionale.


Nuove proposte
Francesco De Piscopo

La collana si propone di curare aspetti rari e inediti della letteratura italiana, di riproporre e rilanciare autori rimossi, in nome anche di una visione fortemente territoriale del prodotto letterario.


Sogno

Spazio dedicato al mondo delle favole, ideale per i bambini, ma adatta anche a quanti continuano a sognare; la collana non racconta solo storie, bensì si apre anche a spunti didattici eppure giocosi.


Fuori Collana


Coralli
Oberto Mandia

Collana di Saggi